Dall’Audit al Saving…
Un viaggio nell’Industria 5.0
25 Settembre 2024
PRESENTAZIONE
L’implementazione dell’industria 5.0 e come si integra con l’intelligenza artificiale e automazione per migliorare l’efficienza energetica e promuovere la sostenibilità è il tema centrale del nostro evento.
Durante questo incontro esploreremo come la consapevolezza energetica e l’analisi dei consumi siano fondamentali per identificare e ridurre gli sprechi, migliorando al contempo la competitività delle aziende. Attraverso l’audit energetico, obbligatorio per le imprese ad alto consumo, si possono ottenere dati precisi, permettendo interventi mirati ed efficaci.
La tecnologia gioca un ruolo cruciale: i moderni sistemi di monitoraggio consentono un controllo dettagliato dei consumi, evidenziando inefficienze e sprechi. Le soluzioni software avanzate permettono un’analisi approfondita e una gestione ottimale dell’energia, con benefici economici e ambientali significativi. Incentivi e agevolazioni fiscali supportano le imprese nel percorso verso l’efficienza energetica, promuovendo l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili.
Unisciti a noi per apprendere come passare “Dall’Audit al Saving” e cogliere le opportunità offerte dalla gestione intelligente dell’energia.
PROGRAMMA
15:00 registrazione partecipanti
15:30
- Introduzione “Dall’Audit al Saving…” – Lorenzo Caliumi, CEO MCX;
- Industria 5.0: finanza agevolata – Marco Corbelli, Operations Manager Finanza Agevolata e Chiara Balluga, responsabile Studi Finanza Agevolata di Cerved;
- Presentazione del prodotto zEnergy – Stefano Landini, BU Manager Asset Management presso Zucchetti
- Presentazione di una Case History a cura di AMATI S.P.A. in collaborazione con Siemens AG.
17:30 Conclusioni e saluti
LOCATION
RMH Modena Raffaello (Sala Meeting), Strada Cognento 5, Modena.
ISCRIZIONE