Compila il modulo per avere informazioni.
Digitalizzare è davvero una scommessa vincente?
Ebbene sì. La digitalizzazione è una realtà sempre più radicata, in un contesto mondiale in cui i bisogni e le esigenze della popolazione sono in perenne aumento, il digitale ne facilita la soddisfazione.
Per quanto tale processo possa apparire complesso per le realtà più piccole, quali le Piccole Medie Imprese, Digitalizzare comporta l’integrazione delle tecnologie digitali nei processi tradizionali di un’azienda.
BENEFICI DELLA DIGITALIZZAZIONE
Digitalizzare in ambito aziendale significa rimanere competitivi e continuare a garantire una crescita dell’azienda.
In particolare, comporta una maggior efficienza operativa, investire su determinati software consente un risparmio di tempo nei processi amministrativi, potendo così dedicare le risorse risparmiate per ruoli di controllo e gestione, portando di conseguenza ad un aumento della produttività.
Digitalizzarsi non significa garantire esclusivamente un risparmio di risorse, nonostante sia assodato che riduca la necessità di utilizzare risorse fisiche come carta, spazio di archiviazione e materiali di consumo; Permette in particolar modo di ridurre notevolmente anche la possibilità di errore, digitalizzare i processi interni consente all’amministrazione di poter monitorare lo stato di avanzamento lavori e avere un’idea sulle proiezioni e sulle cadenze da rispettare.
Con la digitalizzazione non è più contemplata la possibilità di perdita di dati aziendali raccolti in mesi di lavoro.
L’uso di software specifici supera le tradizionali limitazioni fisiche e rende le informazioni disponibili nel modo e nel luogo desiderati, con la garanzia che saranno sempre accessibili.
Offre l’opportunità di avere un maggior controllo sui dipendenti, sulle loro presenze e turni, sui loro spostamenti, sul loro operato, sulla loro salute e sicurezza, attraverso l’ausilio dello smartphone.
Digitalizzarsi significa anche avere la possibilità di interfacciarsi con software che garantiscono un’organizzazione efficace sul monitoraggio della produzione, della gestione delle carriere, gestione delle note spese e gestione delle flotte aziendali attraverso tecnologie web che ne assicurano un’organizzazione ottimale e il controllo dei processi di gestione.
BANDO INNOVAZIONE DIGITALE 2024
Tutte queste agevolazioni, ed altre ancora, sono possibili grazie a MCX che ha come missione aziendale quella di affiancare le MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE nel loro processo di digitalizzazione, offrendo consulenza per la revisione dei processi e sfruttando le soluzioni Zucchetti integrate come supporto al processo di digitalizzazione stesso.
È in grado di offrire soluzioni su misura vantaggiose a seconda delle esigenze interne di ogni singola azienda.
Iniziare oggi il percorso di digitalizzazione a fianco di MCX significa far fronte all’investimento iniziale approfittando del
Bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione dell’innovazione tecnologica digitale – PI24 (Bando Innovazione Digitale)
che la Camera di commercio dell’Emilia ha messo a disposizione alle micro, piccole e medie imprese come definite dall’Allegato I al Reg. 651/2014/UE con sede legale iscritta e attiva nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio dell’Emilia.
Nello specifico il Bando copre soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività.
Le domande di contributo dovranno essere inviate a partire dalle ore 10:00 del 25/06/2024 alle ore 16:00 del 10/09/2024 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del titolare/legale rappresentante.
Per presentare le domande contattateci e vi forniremo tutta la documentazione necessaria per innovarvi risparmiando.